L’Italia che si può salvare secondo Ginsborg

10 Gen 2011

Matteo Renzi, il sindaco più amato d’Italia e Sandra Bonsanti, presidente di LeG insieme per presentare il libro dello storico, Salviamo l’Italia. L’incontro fa parte del ciclo di appuntamenti Leggere per non dimenticare.

Matteo Renzi, il sindaco di Firenze in cima alle preferenze degli italiani, e Sandra Bonsanti, presidente di LeG, introducono l’incontro con Paul Ginsborg per la presentazione del libro Salviamo l’Italia (Einaudi, 2010). L’incontro è organizzato da Leggere per non dimenticare, al centro Coop Gavinara di  via Erbosa, 66 b/c – 68, a Firenze, mercoledì 12 gennaio.

Esiste una via italiana alla modernità? E se esiste in che cosa potrebbe consistere? Concepito come contributo alla discussione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il libro cerca di riflettere su queste domande, ascoltando le voci più illuminate del Risorgimento e comparando le loro risposte con le nostre.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.