I problemi della democrazia nell’era della globalizzazione

07 Gen 2011

Redazione

Primo appuntamento, sabato 8 gennaio, ore 17.30, al Palazzo Ducale, per la serie di incontri dal titolo Letture sulla democrazia nell’età della globalizzazione. Organizzati da LeG Genova, in collaborazione con la casa editrice “Il mulino” e la Fondazione Palazzo Ducale. Inaugura il ciclo di incontri Nadia Urbinati, Professore di Political Science alla Columbia University di New York

La Fondazione palazzo Ducale di Genova, in collaborazione con la casa editrice Il Mulino e con l’associazione Libertà e Giustizia, circolo di Gernova, organizza l’incontro con Nadia Urbinati sul tema I problemi della democrazianell’era della globalizzazione.

Professore di Political Science alla Columbia University di New York, Laura Urbinati inaugura il ciclo di incontri Letture sulla democrazia. Politologi e studiosi si interrogano sulle trasformazioni degli ultimi decenni, dalla globalizzazione allo svuotamento degli strumenti di partecipazione, fino al rapporto tra videocrazia e populismo.

A cura di Alessandro Cavalli e Giunio Luzzatto

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.