Dopo la fortunata prima edizione, parte il secondo concorso video dei “Nuovi Italiani – Storie di ordinaria integrazione”. Promosso dal circolo di Roma con il patrocinio della Provincia, di CGIL, ARCI, ACLI, LegaCoop e molte altre associazioni, il video non dovrà superare i 10 minuti e dovrà essere spedito entro il 31 marzo 2011 a : Concorso “Nuovi Italiani – C/O Orisa Produzioni – via Ostilia 31 – 00184 Roma. Regolamento e scheda d’iscrizione qui, sul sito LeG Roma.
Raccontare attraverso immagini i nostri nuovi concittadini è il modo migliore per celebrare il 150° dell’Unità d’Italia.
Vorrei comunicare che il circolo di Roma di Libertà e Giustizia ha anche un profilo Facebook specifico per il concorso che potete trovare qui:
http://www.facebook.com/#!/nuovi.italiani
Grazie e a presto
Non potremo partecipare in quanto il nostro docufilm dura 20 minuti. E’ un film che si ispira ai luoghi comuni sull’immigrazione diffusi dalla lega.
Lo abbiamo girato nella moschea di san salvario a torino.
qui trovate il blog ed il video.
http://mandiamoliacasa-torino.blogspot.com/
schifo
Peccato che noi di Rete TogethER abbiamo mandato il nostro video spot di 30 secondi (più breve di così) nel 2010…
http://youtu.be/VsA_8saKwgc
risposta “non siete stati selezionati”. Ma il video vincitore della 1° edizione è sulla stessa lunghezza d’onda (1 minuto e finale con satira agli stereotipi).
http://youtu.be/9DFYRaChgFg
Ma allora ditelo che volete ridere! La maggior parte dei video che vi invieranno saranno videodocumentari di denuncia sociale.
Mettete pure delle note “di colore” e che volete vedere “innovazione” e umorismo. Guardate che molti registi non ci arrivano (il momento storico è già degradante di suo, quindi si raccontano solo le storie più tragiche e sofferenti).
Fateci sapere allora. Se volete minispot oppure minidocumentari. Perché i minispot alla lunga vincono di più grazie appunto a questa vena stile “Zelig” nel finale.
Sun Wen-Long
Associna/Rete TogethER
http://www.associna.com
http://www.retetogether.it
credo che i valori di giustizia e libertà posseggano una carta di identità unica non rinnovabile semplicemente non in scadenza
considero la vita un bene superiore ad ogni egoismo tale da degno quando una donna senznon abbia tempo