La vita contro la mafia di Pino Masciari stasera a Rovato

Stasera, alle 20,30, a Rovato, nel Bresciano, Pino Masciari testimonia la sua drammatica esperienza di vita. Pino Masciari è un imprenditore calabrese che, dopo aver denunciato la ‘ndrangheta, è costretto a vivere, da oltre 13 anni, assieme alla sua famiglia, sotto protezione speciale.
La sua vicenda è raccolta in un libro intitolato “Organizzare il coraggio – La nostra vita contro la ‘ndrangheta”, scritto dai coniugi Masciari, che viene appunto presentato nel salone dell’Istituto superiore Lorenzo Gigli in viale Europa 2, a Rovato.
Organizzatore e promotore dell’incontro, far gli altri, anche il Meetup Amici di Beppe Grillo di Brescia, mentre l’evento è patrocinato dal comune rovatese.
All’iniziativa, che fa parte del “Progetto Legalità”, partecipa anche Massimo Ciancimino con l’adesione dell’associazione Vicus Minervium, Libera contro le mafie, il Comitato antimafia Peppino Impastato e Libertà e giustizia di Brescia.

Leggi la notizia su quiBrescia.it

1 commento

  • Un abbraccione fortissimo a Gisella , a quelli di LeG Brescia , a tutte le associazioni civili di Brescia e provincia , in ogni loro nome cui hanno fatto un unicum sul famoso ” territorio” ( concetto caro alle demagogie leghiste ) , di un altro TE..TESSUTO CIVILE POSSIBILE e ri-UNITO….dalle battaglie per la questione ADRO, a quelle davanti al tribunale di brescia , a quelle per i migranti e le Gru ….non posso essere lì con voi , ma sono con voi nel pensiero e nella forte adesione al vostro spirito , in questa “estate” civile vicino ai coniugi Masciari ,simbolo vivente del coraggio contro una società criminale.
    rosanna

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>