Regionali, una questione di legalità: incontro con Mercedes Bresso

08 Nov 2010

L’ex governatore piemontese torna sulla questione elettorale: il risultato della consultazione di marzo assegna la vittoria al leghista Cota, ma i conti non tornano. Il racconto della protagonista sulle ragioni del ricorso e sul successivo stop del Consiglio di Stato. Martedì 9, ella Sala dell’Antico Macello di Po, via Matteo Pescatore 7, alle 21. Conduce Paolo Volpato, giornalista e coordinatore LeG Torino.

Il circolo torinese di LeG insieme all’associazione Benvenuti in Italia, organizza per martedì 9 novembre, un incontro con l’ex presidente della regione Piemonte, Mercedes Bresso. Lo spunto, il risultato delle elezioni del marzo scorso che hanno assegnato la vittoria al leghista Cota, il riconteggio dei voti chiesto dalla Bresso e il successivo stop da parte del Consiglio di Stato. Vogliamo capire, scrivono in un comunicato i promotori dell’incontro, come sia possibile che le elezioni vengano contaminate attraverso la raccolta di firme false. Vogliamo comprendere bene quali sono state le posizioni dei diversi partiti in particolare del centro sinistra. Vogliamo capire come si può reagire, che cosa possiamo fare per non cedere. E vogliamo capirlo attraverso il racconto e le risposte di uno dei protagonisti principali, Mercedes Bresso che è tuttora impegnata in questa battaglia. E’ un momento importante della politica piemontese. L’appuntamento è nella Sala dell’Antico Macello di Po, via Matteo Pescatore 7, alle 21. Conduce Paolo Volpato, giornalista e coordinatore LeG Torino.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.