Conversazione sulla democrazia con gli Inti Illimani

27 Lug 2010

Politica, cultura e musica tra presente e passato, tra Europa e Sudamerica. Incontro con Jorge Coulon Larrañaga, cofondatore del gruppo cileno. Il concerto, programmato per venerdì scorso, è rinviato a mercoledì 28 luglio alle 21.15.

“La democrazia è come un fiore: va continuamente curata, va innaffiata ogni giorno, va difesa. La democrazia non si può dire mai che sia consolidata.” E ancora: “Il mondo non ha bisogno di profeti né di eroi. Ha bisogno dell’impegno quotidiano, umile e silenzioso di ciascuno per aspirare a raggiungere la giustizia sociale, la libertà, il diritto a vivere dignitosamente in ogni parte del mondo”.

E’ questa la sintesi della conversazione che Anna Maria Coviello ha condotto con Jorge Coulon Larrañaga, cofondatore dello storico gruppo musicale cileno degli Inti Illimani.

Politica, cultura e musica tra presente e passato, in Cile e in America Latina. Salvador Allende, Michelle Bachelet, Baltazar Garzón, Sebastian Piñera, Evo Morales, Luiz Inácio Lula Da Silva sono alcune delle figure che hanno interessato e coinvolto, anche emotivamente, chi era nella piccola e bella Sala del Caminetto nel Municipio di San Vito al Tagliamento.

L’incontro, promosso congiuntamente dai Circoli di Trieste e del Pordenonese, non ha purtroppo avuto il suo seguito nel programmato concerto del gruppo, causa un improvviso temporale. Sarà comunque recuperato nella serata di mercoledì 28 luglio alle ore 21,15.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.