Un sindaco per Milano

12 Lug 2010

Le elezioni amministrative del prossimo anno al centro di molti dibattiti e incontri promossi dalla società civile. Oggi LeG andrà ad ascoltare l’avvocato Giuliano Pisapia che presenta la sua candidatura alle primarie per il sindaco, come ascolterà le proposte di tutti gli altri candidati del centro sinistra.

In vista delle comunali 2011, Milano si interroga non solo su quale candidato abbia chance di vittoria sul sindaco proposto dal centro destra, ma anche se sarà in grado di affrontare le vere sfide sul campo: ad esempio i problemi del traffico, dell’aria e dell’acqua, della sicurezza, dell’ integrazione e ovviamente dell’ Expo 2015.
Noi di LeG andiamo a sentire questo pomeriggio al Teatro Litta alle 18, cosa dice Giuliano Pisapia che, al momento, è l’unico candidato alle primarie per la scelta del  sindaco del Comune meneghino. Con l’avvocato Pisapia condividiamo innanzitutto l’indicazione delle primarie, perché per una volta vorremmo essere in grado di scegliere chi governa la nostra città e non votare a scatola chiusa candidati paracadutati dall’alto. LeG ha già cominciato a parlare del futuro di Milano durante gli incontri a Villa Necchi dello scorso anno e quest’anno in maggio ha avviato una serie di dibattiti con altre associazioni sul territorio proprio per prepararsi all’appuntamento del 2011.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.