Ceccanti e gli scheletri nell’armadio

07 Lug 2010

Un’altra svista del senatore Ceccanti e questa volta a finire nel mirino è il presidente Napolitano. Dopo gli articoli del Giornale e del Fatto a proposito di una norma per dare “impunità totale” al capo dello Stato: “Sui giornali tesi provocatoriamente calunniose”

L‘affaire Ceccanti ha prodotto, un’altra volta, bei risultati: sulla scia di altre clamorose sviste politiche (vale per tutti una proposta di legge per imporre il Crocifisso nelle scuole, di cui non si sentiva proprio il bisogno e che è stato poi costretto a ritirare), questa volta il senatore pd Stefano Ceccanti l’ha combinata grossa, offrendo in pasto un uomo come Giorgio Napolitano alle oscene fauci del Il Giornale.

Che il quotidiano della famiglia del presidente del Consiglio agiti scheletri negli armadi e inesistenti fantasmi farebbe ridere i polli se non aggiungesse qualcosa di macabro a questa povera e disperata Italia, dominata dal potere dell’uomo i cui amici e collaboratori più antichi sono condannati per mafia, corruzione, appropriazione indebita, ricettazione eccetera, eccetera, eccetera. E lui stesso è sceso in politica con l’intento dichiarato di salvarsi attraverso leggi ad personam.

Sappiamo che il Colle fa gola al Cavaliere, ma per fortuna il suo momento non è ancora venuto e noi ci auguriamo fortissimamente che non venga mai.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.