LeG incontra Nichi Vendola

15 luglio 2010
17:30 - 19:00

Città: Roma
Luogo: Sala Margana
Indirizzo: piazza Margana, 41

Libertà e Giustizia informa che l’incontro con il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, previsto per giovedì 15 alle 17 e 30 alla Sala Margana di Roma, è stato rinviato a settembre (a data da stabilirsi).

Il presidente Vendola ha comunicato a LeG l’improvvisa e non rinviabile necessità di convocare una seduta straordinaria della giunta collegata al piano di rientro dei fondi e ai drammatici tagli del governo.

*****

Libertà e Giustizia incontra il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.

Giovedì 15 luglio, a partire dalle 17 e 30, alla Sala Margana di Roma, Vendola risponderà alle domande del pubblico di soci e amici dell’associazione. Politica, attualità, nuove tecnolgie al centro della discussione. Alla vigilia degli stati generali delle sue Fabbriche, intitolati Eyjafjallajökull come il vulcano islandese che con ha messo al tappeto l’Europa, Vendola si prepara a irrompere sulla scena politica. Ce la farà a sconvolgere gli equilibri  e a portare il suo contributo sulla scena del Centrosinistra?

Modera l’incontro Alessandro Gilioli, giornalista de L’espresso e blogger

Sarà presente Sandra Bonsanti, presidente di LeG

Introduce: Massimo Marnetto, circolo LeG Roma

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

6 commenti

  • Ci saro’ anche se devo percorrere cento chilometri….. un associato che spera ancora ‘ dai .Nichi …. DARIO

  • sostituire bersani con nichi sarebbe una bella mossa. la sinistra tornerebbe ad interpretare la voglia di cambiamento, di legalità e di giustizia di moltissimi italiani che degli inciuci delle mummie pd non ne possono veramente più. vogliamo un’alternativa! nichi for president!
    p.s.
    postate l’evento su utube, io vivo troppo lontana per poter esserci. grazie

  • bellissimo incontro…non posso essere a roma, ma sono con voi …mi unisco ad altre richieste in tema:cercate di mettere il video. un abbraccio fraterno e materno a Nichi
    :-)

  • una domanda secca alla question-time:
    “Quale legge lettorale si auspica Vendola e che ruolo hanno le Primarie all’interno della politica e delle relative scelte dei candidati”?
    e nel caso, che siano previste e disciplinate nella nuova legge elettorale?

  • Il 7 giugno di un anno fa indirizzavo ai miei ‘compagni in diaspora’ questa lettera aperta che, naturalmente, nessun giornale mi pubblicò: ” Comunque vadano le elezioni, vorrei darvi una buona notizia. Abbiamo finalmente un leader. Dopo anni di cantieri aperti o, se preferite, di esperimenti da laboratorio, chi ha amato e seguito Enrico Berlinguer ha trovato, oggi, il suo degno erede in Nichi Vendola. Non un segretario di partito ma un leader, appunto. Una guida autorevole, seria, rigorosa, colta e sensibile. Le idee per cui lottare non sono mai state un problema per la sinistra. Per chi ha un pò di familiarità con la prima parte della nostra splendida Carta costituzionale, infatti, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma per trasformare queste idee-valori in cultura di autentica prassi democratica dove lavoro ed istruzione, assistenza sanitaria e previdenza, giustizia ed informazione siano davvero diritti accessibili a tutti e non privilegio per pochi, era ed è indispensabile che questo processo avesse una guida davvero alternativa al berlusconismo e al leghismo più becero. Chi segue Vendola dagli inizi del suo impegno politico e civile non ha difficoltà a riconoscere in lui un maestro di dialogo, di laicità, di dignità. Mai una caduta di stile, mai prese di posizione arroganti o sprezzanti nei confronti degli avversari. Negli stessi giorni in cui un diverso, uomo di colore, riaccende le speranze di un occidente intristito per il fallimento dell’ideologia liberista, un altro diverso sceglie di impegnarsi per far incontrare di nuovo le diverse anime della sinistra italiana. Da credente, nostalgico dello spirito del Concilio, parlerei proprio di formidabili ‘segni dei tempi’ “. A distanza di un anno da questa ‘lettera aperta’, sono felice che LeG incontri Vendola.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>