La Brambilla e l’Aci: amici e parenti nel cda per gestire il Gp di Monza

30 Giu 2010

In pieno conflitto d’interessi il ministro del Turismo, attraverso un suo commissario, influenza le nomine nel cds dell’Aci di Milano. Quello che si occupa del Gran Premio di Monza

Il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, secondo quanto anticipato da Repubblica lavora a costruire una nuova governance dell’Aci milanese, collocando nel cda, attraverso un commissario di fiducia, il figlio di La Russa, Geronimo e anche Eros Maggioni, compagno del ministro Brambilla e nominando commissario straordinario Massimiliano Ermolli, figlio di uno degli uomini più vicini al premier. Ora è stato presentato un esposto alla  Procura di Monza.

L’Aci, acronimo di Automobile club d’Italia, è un ente pubblico, con un milione di soci e 3400 dipendenti; comprende una ventina di società collegate. Il fatto è che l’ufficio milanese gestisce tra l’altro il Gran Premio di Formula Uno di Monza che vale circa 50 milioni di euro, ma anche un patrimonio di palazzi  –  tra cui corso Venezia 43 e 45 a milano  –  terreni, aree ora occupate da distributori di benzina che valgono altri 70 milioni.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.