Legge bavaglio: subito una grande manifestazione nazionale

Come era facilmente prevedibile, e come MicroMega aveva previsto sin dal primo istante, la legge bavaglio si appresta ad essere approvata in via definitiva.
Come poteva essere diversamente? Si tratta di una legge berlusconissima che, per il sultano, ha la stessa valenza che Mussolini diede alla legge sulla stampa dopo l’assassinio di Giacomo Matteotti.
I tempi non sono quelli, ma questa legge rappresenta il vero punto di rottura, l’uscita dalla repubblica democratica fondata sulla carta costituzionale.
E’ inutile giocare con le parole, questo pensano e dicono i principali costituzionalisti italiani, questo pensano e dicono, per ora solo in privato, persino alcuni degli intellettuali, dei giornalisti, dei parlamentari più vicini a Fini.
Lo diranno anche in pubblico? Voteranno contro questa porcata alla camera dei deputati? Ci crediamo poco, se lo faranno il sultano li manderà a casa nel giro di poche ore.

continua a leggere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>