Il concorso di LeG I nuovi italiani si fregia dell’adesione del Presidente della Repubblica; è stata anche concessa una speciale medaglia presidenziale per il concorso che premia i migliori corti di storie di ordinaria integrazione. LeG Roma, che ha promosso l’iniziativa, ringrazia il Presidente Napolitano per aver rivolto – con la Sua adesione e la concessione della relativa medaglia – un importante segno di attenzione a tutti i “nuovi italiani” perfettamente integrati, che lavorano onestamente e con grande dignità nel nostro Paese.
Sono loro i veri protagonisti di questa iniziativa. E della serata di premiazione, aperta al pubblico, che si svolgerà il 23 giugno, alle ore 20,30, presso il cinema Intrastevere, nell’ambito della 18a edizione di ARCIPELAGO – Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini, struttura guidata da Stefano Martina, che ha collaborato con grande partecipazione all’organinizzazione del concorso.
[youtube CFPsZXUmVlI]
Una di quelle notizie che sollevano l’animo: la più alta carica dello Stato sa bene che l’integrazione è il passaggio obbligato per costruire la nuova Italia.
Bene ha fatto LeG a muoversi in questa direzione!
Pingback: Concorso I nuovi italiani, la premiazione | Libertà e Giustizia