Italia 2010 – Cronache di una morte civile: dialogo con Marco Travaglio

16 giugno 2010
21:15 - 23:15

Città: Poggibonsi
Luogo: Rocca di Staggia Senese

In collaborazione con il XIV Festival delle Ombre – L’ombra del vivere di Rocca di Staggia Senese, LeG incontra:
Marco Travaglio

Ragazzi, non c’è più nulla che quell’ometto malato possa fare o dire di nuovo: ha già fatto e detto tutto. Sono 16 anni che fa e dice di tutto. Perché lui è così. Se la legge vieta certi suoi comportamenti, è sbagliata la legge e lui la cambia. Se la Costituzione vieta certe leggi, è sbagliata la Costituzione e lui la cambia. Chi si stupisce dovrebbe spiegarci dove ha vissuto dal 1994 a oggi e perché non ha fatto nulla per fermarlo“. È solo l’ultimo grido d’allarme che Marco Travaglio lancia dalle colonne del Fatto.
LeG invita il giornalista a raccontare la sua “Cronaca di una morte civile“, che va documentando con saggi, libri, articoli, incontri con il pubblico e spettacoli teatrali ormai da molti anni. L’appuntamento è per il 16 giugno, alle 21 e 15, alla Rocca di Staggia Senese, a Poggibonsi. La serata si inserisce nel cartellone della quattordicesima edizione del Festival Internazionale delle Ombre che s’intitola “L’ombra del vivere”.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>