Italia 2010 – Cronache di una morte civile: dialogo con Marco Travaglio

03 Giu 2010

In collaborazione con il XIV Festival delle Ombre – L’ombra del vivere di Rocca di Staggia Senese, LeG incontra:
Marco Travaglio

Ragazzi, non c’è più nulla che quell’ometto malato possa fare o dire di nuovo: ha già fatto e detto tutto. Sono 16 anni che fa e dice di tutto. Perché lui è così. Se la legge vieta certi suoi comportamenti, è sbagliata la legge e lui la cambia. Se la Costituzione vieta certe leggi, è sbagliata la Costituzione e lui la cambia. Chi si stupisce dovrebbe spiegarci dove ha vissuto dal 1994 a oggi e perché non ha fatto nulla per fermarlo“. È solo l’ultimo grido d’allarme che Marco Travaglio lancia dalle colonne del Fatto.
LeG invita il giornalista a raccontare la sua “Cronaca di una morte civile“, che va documentando con saggi, libri, articoli, incontri con il pubblico e spettacoli teatrali ormai da molti anni. L’appuntamento è per il 16 giugno, alle 21 e 15, alla Rocca di Staggia Senese, a Poggibonsi. La serata si inserisce nel cartellone della quattordicesima edizione del Festival Internazionale delle Ombre che s’intitola “L’ombra del vivere”.


Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.