Minzolini? “E’ del centrodestra”parola del consigliere Verro

02 Apr 2010

Il direttore del Tg1, Augusto Minzolini, ha dato il via ad una serie di “epurazioni” dal video. Ha firmato degli ordini di servizio che allontanano dalla conduzione del telegiornale alcuni giornalisti sperimentati e affermati. Si é trattato di una decisione che ha provocato vivaci reazioni. Qui ci preme far notare la novità più importante che é derivata dai provvedimenti assunti dal “direttorissimo” (espressione di Silvio Berlusconi). La novità che, adesso, semmai ce ne fosse stato bisogno, Minzolini é ufficialmente uomo del centro-destra.
La certificazione ufficiale che arruola il direttore del Tg1 nelle file della coalizione di governo l’ha data un’autorità inconfutabile. Si tratta del consigliere d’amministrazione della RAI, Antonio Verro. Alla fine di un’intervista rilasciata a “La Repubblica”, il consigliere dice testualmente su Minzolini: “Lo attaccano perché é del centrodestra”. Come dire: l’abbraccio dela morte. Se Minzolini, adesso, volesse smentire e dire, che so?, “io sono un giornalista indipendente al servizio della verità e dell’informazione”? Impossibile. Viva la sincerità.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.