Nuovo circolo LeG a Cosenza

14 Ott 2009

Cresce LeG in Calabria, è nato un nuovo circolo a Cosenza!E’ dalla manifestazione della primavera scorsa “Il Sud per l’Italia. La nuova Questione Meridionale” che Cosenza attendeva l’apertura di un circolo e adesso ci siamo arrivati, grazie all’impegno dei soci e del cordinatore Giovanni Caporale.
Con il circolo lavoreranno docenti universitari, discendenti di famiglie che fondarono il Partito d’Azione e avvocati: il territorio di Cosenza si rivelerà sicuramente un humus molto fecondo per LeG, molto di più che qualsiasi altra città calabrese.
Grazie alla storia locale e alla forte tradizione di impegno, il circolo ha tutte le potenzialità per diventare punto di riferimento ben fondato e strutturato, in grado di irradiare nell’intera regione i valori di Libertà e Giustizia. La prima riprova? Sabato scorso, all’incontro di avvio del circolo, i lavori sono cominciati con puntualità svizzera.
Tante le idee che bollono in pentola. Per cominciare, sulla scia della summer school del 2008 di Reggio Calabria il circolo proseguirà gli approfondimenti sui finanziamenti europei e l’operato della Regione. A giorni poi, sarà operativo il blog dei circoli LeG Calabria: l’idea è di approfondire e dare risonanza locale e nazionale ai temi del nostro progetto culturale. Si parte con queste proposte, poi per il futuro ci aspettiamo ancora l’entusiamo e la partecipazione di questi giorni.
* LeG Calabria

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.