3 ottobre, la piazza di Roma e i banchetti di LeG

02 Ott 2009

CANTONI ANIMATI, IL VIDEO // PIOMBINO, FARABUTTI AI 4 CANTONI // L’appuntamento è per sabato, 3 ottobre, dalle 15.30 alle 19 in piazza del Popolo a Roma. E mentre cresce di ora in ora il numero delle adesioni alla manifestazione per la libertà di stampa, si moltiplicano anche i banchetti di raccolta firme in tutta Italia. La mobilitazione varca i confini delle Alpi, non solo con il sostegno di un gruppo di europarlamentari fra i sostenitori della Campagna Europea per la Libertà dei Media in Italia, ma anche con banchetti di raccolta firme e presidi, promossi da LeG. Dopo Londra (alle ore 14, di fronte alla Bush House, sede di BBC world, all’incrocio fra Aldwych e Kingsway), anche in Germania, a Monaco di Baviera (Karlsplatz – Stachus, tra le 11.00 e le 16.00 ), la comunità italiana, con il sostegno di alcune associazioni, tra cui anche Libertà e Giustizia, manifesta e raccoglie firme per l’appello dei tre giuristi Cordero, Rodotà e Zagrebelsky.
Il 3 ottobre, in Piazza del Popolo, a Roma, il banchetto di LeG sarà all’ingresso della piazza, entrando da Porta Flaminia, sulla destra. In contemporanea alla manifestazione romana, quanti non l’hanno ancora fatto sabato possono firmare anche a Milano (in via Torino, davanti alla libreria Fnac – dalle 10 e 30 alle 18 e 30), a Pavia (sabato 3 ottobre, dalle 16, in Piazza del Tribunale), a Ferrara, in concomitanza con il Festival di Internazionale (in piazza Trento e Trieste, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e 30).

Un presidio per la libera informazione si tiene a Venezia, sempre sabato 3, davanti alla sede Rai di Campo San Geremia, a partire dalle 17 e 30.Sono più di 4mila le firme raccolte fin qui ai banchetti di Libertà e Giustizia, in questi giorni, in attesa della manifestazione di sabato. Come è andata si può leggere nei resoconti dei protagonisti, qui per Roma, qui per Piacenza e qui, ancora, per Piombino. Quanto sia stata partecipata l’iniziativa romana di Cantoni animati si può anche vedere qui.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.