La posta in gioco

18 Set 2009

RINVIATA LA MANIFESTAZIONE, PROSEGUE LA RACCOLTA FIRME // C’è una certa delusione sul web e nei messaggi che arrivano a LeG per il rinvio della manifestazione per la libertà di stampa.
Riteniamo saggia la decisione della Federazione dei giornalisti di rinviare l’appuntamento che si sarebbe inevitabilmente tutto concentrato sul più grave dei problemi che assilla la nostra democrazia. Ma in queste ore c’è bisogno di guardare anche oltre la tragica vicenda della stampa italiana controllata da Berlusconi. Tutti noi abbiamo bisogno di uno spazio del nostro animo per pensare a chi vive nella guerra e della guerra rimane vittima.
Per la manifestazione del 3 ottobre non possiamo cedere alla stanchezza: la posta in gioco è troppo alta. E alta dovrà essere la nostra voce contro il pensiero unico e il controllo dell’informazione.
____
Segui LeG su Facebook e su Twitter (Liberiegiusti)

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.