La voce dei circoli

28 Apr 2009

La voce dei circoli si fa sentire. E diventano sempre più numerose le discussioni on-line, negli spazi web che i circoli di LeG aprono via via. Dopo Pavia e Londra, tra i primi nati, si sono aggiunti anche i blog di LeG Calabria, LeG Val di Cornia, LeG Napoli e da ultimo, LeG Mantova.
A Londra gran parte degli sforzi sono concentrati nella traduzione del manifesto Rompiamo il silenzio che sarà poi presentato nelle università inglesi e nei circoli culturali vicini all’associazione.
Economia e Costituzione assorbono i soci di Pavia che citano Dahrendorf e Bruno Tabacci, ma non trascurano di segnalare anche gli appuntamenti in città.
La Calabria riporta l’eco del convegno che si è tenuto a Cosenza, dal titolo Il Sud per l’Italia. La nuova questione meridionale. Gli interventi dei numerosi relatori, tra cui per esempio quello di Rossella Barberio, fanno molto discutere.
Val di Cornia segue passo passo la Biennale democrazia e ne discute, ma segnala anche appuntamenti e incontri organizzati dal circolo, di cui poi fornisce ampi resoconti.
A Napoli, infine, si dibatte di Referendum , e si fa il punto sui tre quesiti.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.