La voce dei circoli

La voce dei circoli si fa sentire. E diventano sempre più numerose le discussioni on-line, negli spazi web che i circoli di LeG aprono via via. Dopo Pavia e Londra, tra i primi nati, si sono aggiunti anche i blog di LeG Calabria, LeG Val di Cornia, LeG Napoli e da ultimo, LeG Mantova.
A Londra gran parte degli sforzi sono concentrati nella traduzione del manifesto Rompiamo il silenzio che sarà poi presentato nelle università inglesi e nei circoli culturali vicini all’associazione.
Economia e Costituzione assorbono i soci di Pavia che citano Dahrendorf e Bruno Tabacci, ma non trascurano di segnalare anche gli appuntamenti in città.
La Calabria riporta l’eco del convegno che si è tenuto a Cosenza, dal titolo Il Sud per l’Italia. La nuova questione meridionale. Gli interventi dei numerosi relatori, tra cui per esempio quello di Rossella Barberio, fanno molto discutere.
Val di Cornia segue passo passo la Biennale democrazia e ne discute, ma segnala anche appuntamenti e incontri organizzati dal circolo, di cui poi fornisce ampi resoconti.
A Napoli, infine, si dibatte di Referendum , e si fa il punto sui tre quesiti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>