Rompiamo il silenzio, appuntamento a Milano

27 Feb 2009

Redazione

Libertà e Giustizia organizza una grande manifestazione il 13 marzo, a Milano, per presentare “Rompiamo il silenzio”. L’appuntamento è al Centro congressi della Provincia, in via Corridoni 16, alle 20 e 30. Gustavo Zagrebelsky, presidente onorario dell’associazione, Sandra Bonsanti, i garanti di LeG Gae Aulenti, Giovanni Bachelet, Umberto Eco e tutti i promotori del manifesto, coglieranno l’occasione per ringraziare ancora una volta quanti hanno firmato Rompiamo il silenzio. Insieme a loro sul palco lo storico Massimo Salvadori e l’economista Salvatore Bragantini.
Rompiamo il silenzio ha superato le 200 mila firme solo sul web, con la raccolta attraverso il sito di Repubblica.it e di LeG. Ma le firme continuano ad arrivare anche su carta, raccolte via via nel corso delle iniziative dei circoli e di associazioni amiche che rilanciano il manifesto.
Il grande risultato raggiunto conferma Libertà e Giustizia nell’impegno testimoniato fin qui dalle numerose iniziative, dalle campagne a difesa dei diritti e della Costituzione, prima fra tutte quella culminata nel referendum che ha bocciato il progetto di riforma di Berlusconi. Quanto è stato già fatto, fa parte della storia di LeG; la Scuola di formazione politica Giovanni Ferrara è al suo terzo anno a Pavia e vanta una rete con corsi a Modena dedicati alle “Politiche pubbliche e al benessere di uomini e donne”, a Reggio Calabria con la Summer school sul tema del “Mezzogiorno oltre il vincolo della criminalità organizzata” e prossimamente a Siena con un ciclo di studi sulle “Politiche per la Felicità”.


<
/

A

>


M

o

l

t

e


s

o

n

o

<
S

T

R

O

N

G

>

<
A


h

r

e

f

=




h

t

t

p

:

/

/

w

w

w

.

l

i

b

e

r

t

a

e

giustizia.it/iniziative/iniziative.php”> le iniziative in corso
, per conoscere quelle più vicine, basta iscriversi alla newsletter. Molto resta ancora da fare, ma per quanti hanno condiviso il manifesto, LeG è convinta che sia un passo fondamentale per proseguire insieme sulla strada intrapresa, perché quei “segni inequivocabili di disfacimento sociale” di cui parla Rompiamo il silenzio e che tanti hanno riconosciuto, “perdita di senso civico, corruzione pubblica e privata, disprezzo della legalità e dell’uguaglianza, impunità per i forti e costrizione per i deboli”, siano denunciati per quello che sono, segni premonitori del nuovo tentativo di avvilire la legittimità costituzionale.
Si apre una nuova fase per l’associazione, con obiettivi ambiziosi ma non irrealistici se la voce collettiva di Libertà e Giustizia potrà pesare e farsi ascoltare. Ecco perché il nostro impegno, in continuazione con quello degli anni passati, deve essere rafforzato.
Firma il manifesto Rompiamo il silenzio
Sostieni Libertà e Giustizia

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.