La Costituzione nelle scuoleNapolitano ringrazia LeG

Q

u

e

s

t

o


i

l


t

e

s

t

o


d

e

l


t

e

l

e

g

r

a

m

m

a


i

n

viato Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione dell’iniziativa che si è svolta a Modena, sabato 22 novembre. L’incontro, promosso dal circolo modenese in collaborazione con la Fondazione Angelo Frammartino, con il patrocinio delle Consigliere di Parità della Provincia di Modena, l’ ANPI e la Provincia di Modena, ha interessato gli studenti delle scuole superiori.
Il Presidente della Repubblica esprime vivo apprezzamento per il ciclo di iniziative rivolto agli studenti delle scuole superiori, “costituzionalmente…cittadini”, promosso in occasione del sessantasimo anniversario della Costituzione dall’Associazione “Libertà e Giustizia” e dalla fondazione “Angelo Frammartino”, in collaborazione con la provincia di Modena.
Diffondere nelle scuole il documento fondante della nostra Repubblica, stimolarne lo studio e approfondirne la conoscenza, anche con riferimento alle sue origini storiche, significa offrire alle nuove generazioni gli strumenti indispensabili per vivere da cittadini attivi e consapevoli e per contribuire alla piena affermazione dei valori di libertà, democrazia e giustizia sociale.
In questo spirito il Capo dello Stato invia a promotori e partecipanti e a tutti gli studenti coinvolti un caloroso augurio di buon lavoro e un cordiale saluto, cui unisco il mio personale.
Donato MarraSegretario Generale Presidenza Repubblica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>