La Costituzione nelle scuoleNapolitano ringrazia LeG

24 Nov 2008

Q

u

e

s

t

o


i

l


t

e

s

t

o


d

e

l


t

e

l

e

g

r

a

m

m

a


i

n

viato Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione dell’iniziativa che si è svolta a Modena, sabato 22 novembre. L’incontro, promosso dal circolo modenese in collaborazione con la Fondazione Angelo Frammartino, con il patrocinio delle Consigliere di Parità della Provincia di Modena, l’ ANPI e la Provincia di Modena, ha interessato gli studenti delle scuole superiori.
Il Presidente della Repubblica esprime vivo apprezzamento per il ciclo di iniziative rivolto agli studenti delle scuole superiori, “costituzionalmente…cittadini”, promosso in occasione del sessantasimo anniversario della Costituzione dall’Associazione “Libertà e Giustizia” e dalla fondazione “Angelo Frammartino”, in collaborazione con la provincia di Modena.
Diffondere nelle scuole il documento fondante della nostra Repubblica, stimolarne lo studio e approfondirne la conoscenza, anche con riferimento alle sue origini storiche, significa offrire alle nuove generazioni gli strumenti indispensabili per vivere da cittadini attivi e consapevoli e per contribuire alla piena affermazione dei valori di libertà, democrazia e giustizia sociale.
In questo spirito il Capo dello Stato invia a promotori e partecipanti e a tutti gli studenti coinvolti un caloroso augurio di buon lavoro e un cordiale saluto, cui unisco il mio personale.
Donato MarraSegretario Generale Presidenza Repubblica

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.