Primarie, il sondaggio di LeG

Chiuso il sondaggio di LeG, 48 ore prima dell’appuntamento con le urne alle primarie per il Pd, i risultati premiano Walter Veltroni. Con 413 voti, pari al 31.51% delle preferenze, il sindaco di Roma vince il confrontro tra i candidati leader del nuovo partito. Il campione del sondaggio di LeG, ovviamente non è un campione indicativo: hanno votato in tutto 1279 tra soci e simpatizzanti.
In seconda posizione si attesta Rosy Bindi con 326 voti (25.49%). Al terzo posto con il 23.22% di preferenze, cioè 297 voti, il partito di quanti hanno deciso di non andare a votare.
Enrico Letta raccoglie il consenso di 118 partecipanti al sondaggio (9.23%). Gli indecisi, quelli che non hanno ancora sciolto la riserva se andare a votare o non partecipare, sono l’8.21% del totale del campione. In nove voterebbero scheda bianca, uno non risponde, il resto dei voti viene diviso tra Mario Adinolfi (0.16% – 2 voti), Piergiorgio Gawronsky (1.17% – 15 voti) e Jacopo Schettini (0.23% – 3 voti) che al momento dell’apertura del sondaggio era ancora in competizione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>