Partito democratico: l’impegno dei candidati

Veltroni, reduce dall’incontro di Padova con i rappresentanti della città e della regione, incontra giovedì 13 a Palazzo Farnese a Roma, le donne che supportano la sua candidatura. Titolo dell’iniziativa: “Protagoniste di una nuova storia”. Condotta dalla Vj di Mtv, Carolina Di Domenico, avrà come ospiti Anna Finocchiaro, Silvia Costa, Vittoria Franco, Linda Lanzillotta, Maria Paola Merloni, Barbara Pollastrini e Livia Turco, oltre alla regista Cristina Comencini e a rappresentanti delle professioni e dell’associazionismo femminile.Rosy Bindi, che giovedì è alla Festa dell’Unità di Casaleone in provincia di Verona, prepara le “primarie delle primarie” di sabato 15 settembre. Per le candidature all’Assemblea Costituente, il ministro per la famiglia ha scelto di presentare un’unica lista in tutti i 475 collegi, che quasi certamente si chiamerà: “Con Rosy Bindi. Democratici, davvero”. Sabato 15 inizierà una consultazione di base tramite internet in cui Rosy ascolterà i suoi supporter, perché la scelta della lista dei candidati nei collegi sia democratica e partecipata.Enrico Letta intanto, lima il suo intervento al “Festival delle idee” che si svolgerà a Piacenza venerdì e sabato prossimi. La due giorni nella città emiliana aprirà ufficialmente la campagna elettorale di Letta. Quattro seminari: questione settentrionale, questione meridionale, l’Italia in Europa e nel mondo, la forma partito. Letta, oltre a presentare il suo libro “In questo momento sta nascendo un bambino”, chiuderà la festa sabato pomeriggio.

Prevista la partecipazione del ministro piacentino Bersani, dell’ ex presidente dei giovani industriali Anna Maria Artoni, del banchiere Alessandro Profumo e del presidente della regione Sardegna, Renato Soru.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>