Esclusivo LeG: il manifesto del Partito democratico

Preparato dai 12 saggi del Pd, il testo del manifesto è stato consegnato ai leader dell’Ulivo. Inviato a Romano Prodi, Piero Fassino e Francesco Rutelli, è ancora suscettibile di modifiche, ma si sviluppa in 15 cartelle, divise in tre sezioni: ‘Noi, i democratici’; ‘L’Italia, una nazione d’Europa’; ‘L’Ulivo, il nostro partito’.
“Siamo ben consapevoli – si legge nell’ultimo paragrafo del documento – che dando vita al Partito democratico realizziamo un cambiamento di portata storica. Con la trasformazione dell’Ulivo in un partito superiamo definitivamente la prima lunga stagione della vita repubblicana e creiamo un soggetto destinato a segnare il profilo della politica italiana ed europea nel secolo che e appena iniziato. Abbattiamo definitivamente i muri ideologici del novecento e cominciamo a costruire ponti, tra culture politiche e settori della società italiana, tra i generi e le generazioni. Apriamo strade nuove per il futuro del nostro Paese”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>