Ricordo di Primo Levi

23 Gen 2007

Redazione

Per le celebrazioni della Giornata della Memoria, lunedì 29 gennaio 2007, la Biblioteca di storia moderna e contemporanea di Roma e la Discoteca di Stato ricordano Primo Levi, a 60 anni dalla pubblicazione di “Se questo è un uomo”. Nella Sala Auditorium della Discoteca di Stato di Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32, Roma), alle 16.30 sarà proiettato il documentario “Ritorno ad Auschwitz”, diretto da Daniel Toaff (Italia, 1982; durata: 40’) e il filmato con l’intervista a Primo Levi durante la sua visita al Museo di Auschwitz-Birkenau, realizzato a cura della trasmissione di cultura ebraica “Sorgente di vita”, in collaborazione tra Rai e Ucei. Alla giornata in memoria di Primo Levi parteciperanno Emanuele Ascarelli, Anna Foa, Stefano Levi Della Torre.
Lunedì 29 gennaio, ore 16.30Sala Auditorium della Discoteca di StatoPalazzo Mattei di GioveVia Michelangelo Caetani 32 – Romatel. 066828171 – tel. 06.68406929

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.