Dl fiscale, al via l’esame in Senato”Per ora non occorre la fiducia”

22 Nov 2006

Redazione

Governo e maggioranza vogliono andare avanti con la discussione sul decreto fiscale. Niente fiducia, dunque. La decisione è maturata nel corso della riunione tra i capigruppo della maggioranza al Senato e il governo. Anna Finocchiaro, capogruppo dell’Ulivo a Palazzo Madama, al termine dell’incontro spiega: “Andiamo avanti, andiamo a votare, chiederemo ai capigruppo dell’opposizione di ridurre il numero degli emendamenti in modo che si possa concludere oggi la discussione seguendo le vie ordinarie e poter così votare domani. La questione di fiducia, quindi, non si pone”.
Per quanto invece riguarda la manovra, dopo la fiducia alla Camera, è molto “probabile”, come ha detto il ministro Padoa Schioppa, la fiducia al Senato dove la Finanziaria arriverà dal 12 dicembre. Intanto da parte della Commissione Bilancio del Senato è arrivato il parere favorevole sulla copertura economica della manovra. Il Presidente del Senato Franco Marini leggerà il parere in Aula dando formalmente il via alla sessione di bilancio.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.