La diretta dal seminario sul Pd

06 Ott 2006

Redazione

La relazione del presidente del Consiglio Romano Prodi apre la due-giorni di Orvieto dedicata alla discussione sulla nascita del nuovo soggetto politico. Gremito il salone di Palazzo del Popolo nella cittadina umbra. L’appuntamento ha visto radunati ministri, esponenti politici dei Ds e della Margherita, rappresentanti della società civile. Tre, come da programma, le relazioni della prima giornata di lavori: Le ragioni del nuovo partito (prof. Pietro Scoppola) Il profilo culturale e programmatico (prof. Roberto Gualtieri) La forma del partito (prof. Salvatore Vassallo)
Subito dopo, divisi in gruppi di lavoro, i partecipanti si sono riuniti a Palazzo dei Sette. Il programma della seconda giornata prevede in mattinata le relazioni dei partecipanti ai gruppi di lavoro, tra cui anche quella di Sandra Bonsanti, presidente di LeG. Nel pomeriggio, dibattito e conclusioni con gli interventi di Francesco Rutelli, Piero Fassino e Romano Prodi.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.