La diretta dal seminario sul Pd

La relazione del presidente del Consiglio Romano Prodi apre la due-giorni di Orvieto dedicata alla discussione sulla nascita del nuovo soggetto politico. Gremito il salone di Palazzo del Popolo nella cittadina umbra. L’appuntamento ha visto radunati ministri, esponenti politici dei Ds e della Margherita, rappresentanti della società civile. Tre, come da programma, le relazioni della prima giornata di lavori: Le ragioni del nuovo partito (prof. Pietro Scoppola) Il profilo culturale e programmatico (prof. Roberto Gualtieri) La forma del partito (prof. Salvatore Vassallo)
Subito dopo, divisi in gruppi di lavoro, i partecipanti si sono riuniti a Palazzo dei Sette. Il programma della seconda giornata prevede in mattinata le relazioni dei partecipanti ai gruppi di lavoro, tra cui anche quella di Sandra Bonsanti, presidente di LeG. Nel pomeriggio, dibattito e conclusioni con gli interventi di Francesco Rutelli, Piero Fassino e Romano Prodi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>