E dagli “amici” ci guardi Iddio…

E se lo avessimo saputo?1) Se i leader del centrosinistra ci avessero detto prima delle elezioni che si preparavano a votare questo provvedimento sull’indulto, per i reati finanziari, il voto di scambio mafioso e i responsabili delle morti sul lavoro in un ferreo accordo con Forza Italia pensate davvero che l’Unione avrebbe vinto le elezioni politiche? 2) E se il programma dell’Unione è stato tradito su un punto così importante come quello della legalità a quanti altri “tradimenti” dobbiamo prepararci? (I magistrati sono certi che l’entrata in vigore dell’Ordinamento giudiziario varato dalla Cdl sarà bloccato?)3) Sono queste le basi sulle quali una parte dell’Unione si preparerebbe a far nascere il grande Partito democratico e un’altra parte a contestarlo in nome di una democrazia più trasparente e intransigente?4) Era proprio impossibile per fare l’indulto trovare un alleato che non facesse un ricatto così osceno come quello di Forza Italia?
Sono queste le domande che LeG rivolge al mondo politico nel momento stesso in cui la Camera approva con la maggioranza dei 2/3 dei voti l’indulto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>