E dagli “amici” ci guardi Iddio…

27 Lug 2006

Redazione

E se lo avessimo saputo?1) Se i leader del centrosinistra ci avessero detto prima delle elezioni che si preparavano a votare questo provvedimento sull’indulto, per i reati finanziari, il voto di scambio mafioso e i responsabili delle morti sul lavoro in un ferreo accordo con Forza Italia pensate davvero che l’Unione avrebbe vinto le elezioni politiche? 2) E se il programma dell’Unione è stato tradito su un punto così importante come quello della legalità a quanti altri “tradimenti” dobbiamo prepararci? (I magistrati sono certi che l’entrata in vigore dell’Ordinamento giudiziario varato dalla Cdl sarà bloccato?)3) Sono queste le basi sulle quali una parte dell’Unione si preparerebbe a far nascere il grande Partito democratico e un’altra parte a contestarlo in nome di una democrazia più trasparente e intransigente?4) Era proprio impossibile per fare l’indulto trovare un alleato che non facesse un ricatto così osceno come quello di Forza Italia?
Sono queste le domande che LeG rivolge al mondo politico nel momento stesso in cui la Camera approva con la maggioranza dei 2/3 dei voti l’indulto.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.