Ispettori contro le firme

03 Feb 2006

Redazione

Il ministro Castelli con una nota arrivata stamani alla Procura di Bergamo, annuncia l’invio degli ispettori contro i magistrati che hanno raccolto le firme per il referendum sulla Costituzione. I banchetti allestiti al primo piano di Palazzo di Giustizia l’1 e il 2 febbraio erano aperti a tutti i cittadini.
Libertà e Giustizia denuncia il gravissimo attacco, l’ultimo in ordine di tempo, di una lunga serie da parte della maggioranza contro la magistratura. Nel tentativo forsennato di difendere la riforma di 53 articoli della Costituzione voluta dalla Casa delle Libertà e la devolution che mette a rischio l’unità del Paese, il ministro Castelli invade ogni spazio di diritti e garanzie previsti dalla Costituzione del ’48 per tutti i cittadini italiani.
Libertà e Giustizia impegnata nella raccolta delle firme per il referendum costituzionale, denuncia l’ennesimo tentativo di oscuramento, oltre a quello televisivo, e si schiera a fianco dei magistrati in questo ulteriore assalto alla loro indipendenza e dignità di cittadini della nostra Repubblica.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.