Sparatoria contro la Sgrena, chiediamo la verità

05 Mar 2005

“Come tutti gli italiani, attendiamo ora che questa vicenda, dolorosa e tragica, venga chiarita dagli Stati Uniti”. E” il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi a chiederlo, da Napoli, dove è in visita con il presidente tedesco, Horst Koehler. Quanto al sarificio dello 007, Ciampi dice: “Rendo omaggio all”atto eroico di Nicola Calipari, alla cui memoria conferirò una medaglia d”oro al valore. Sono vicino alla signora Calipari e ai due figlioli, con profondo affetto, così come tutti gli italiani”.
Come abbiamo già scritto, la cosa che più ci manca in questo momento è l”informazione dall”Iraq. Adesso che anche Giuliana Sgrena è tornata in Italia, non c”è più nessun giornalista del nostro paese a Bagdad. Ci vorrà tempo per ricostruire i delicati passaggi di questa drammatica vicenda. Ma Libertà e Giustizia non si stancherà di chiedere che tutti i tasselli vengano chiariti in modo trasparente.
Chiediamo che ci si astenga dal definire democratica la situazione che vive ora l”Iraq, perché lo ribadiamo ancora una volta, senza informazione non può esserci democrazia.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.