Sparatoria contro la Sgrena, chiediamo la verità

“Come tutti gli italiani, attendiamo ora che questa vicenda, dolorosa e tragica, venga chiarita dagli Stati Uniti”. E” il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi a chiederlo, da Napoli, dove è in visita con il presidente tedesco, Horst Koehler. Quanto al sarificio dello 007, Ciampi dice: “Rendo omaggio all”atto eroico di Nicola Calipari, alla cui memoria conferirò una medaglia d”oro al valore. Sono vicino alla signora Calipari e ai due figlioli, con profondo affetto, così come tutti gli italiani”.
Come abbiamo già scritto, la cosa che più ci manca in questo momento è l”informazione dall”Iraq. Adesso che anche Giuliana Sgrena è tornata in Italia, non c”è più nessun giornalista del nostro paese a Bagdad. Ci vorrà tempo per ricostruire i delicati passaggi di questa drammatica vicenda. Ma Libertà e Giustizia non si stancherà di chiedere che tutti i tasselli vengano chiariti in modo trasparente.
Chiediamo che ci si astenga dal definire democratica la situazione che vive ora l”Iraq, perché lo ribadiamo ancora una volta, senza informazione non può esserci democrazia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>